VISITAZIONI INOPPORTUNE – Dintorni
25 ottobre ore 21

Per riscoprire e vivere in modo diverso il Foyer del Pedrazzoli

 

DINTORNI – passione da breve distanzaunnamed (1)

 

Mercoledì 25 ottobre ore 21

VISITAZIONI INOPPORTUNE

Ars Ventuno Centro Danza Teatro e Arti Visive di Correggio diretto da Antonella Panini presenta

il laboratorio teatrale intorno al testo di Copì Una visita inopportuna

curato da Michele dell’Utri

con Marco Paterlini, Patrizia Barbieri, Anita Della Mura,  Ivana Mustazza, Giuseppe Ombrini,  Giulia Perini, Raffaele Riccio, Diego Vergnani, Elisabetta Villa

Visitatori improbabili, inattesi, indiscreti, incombono in  una situazione al limite del paradossale, dove si consuma il dramma personale di Cyrille. Il tratto grottesco e surreale dall’ironia sottile è la firma di Michele dell’Utri per questo laboratorio ideato per gli allievi attori di Ars Ventuno Mechanè Teatro Lab.

Mechanè Lab è il laboratorio permanente che Ars ventuno realizza con gli allievi che hanno terminato il percorso triennale di studi superiori di approfondimento Teatrale Mechanè. E’ un’officina di ricerca sulle teatralità del nostro tempo che gli attori del lab possono esperire con registi dalle poetiche molto differenti come Stefano Cenci, Elisa Lolli, Antonella Panini e, per questo lavoro, Michele dell’Utri.

Lo spettacolo è dunque l’ esito di questo primo laboratorio di sperimentazione teatrale sulle tecniche dell’estraniamento brechtiano che trova in questo testo poco conosciuto di Copi un terreno di prova ideale.

personaggi e Interpreti:
Cyrille: Marco Paterlini,
Hubert: Diego Vergnani,
Giornalista: Raffaele Riccio
infermiera: Anita della Mura
Regina Morti: Patrizia Barbieri, Giuseppe Ombrini
Professore: Giulia Perini, Elisabetta Villa
Commentatore: Ivana Mustazza

Biglietto: 8 euro – 5 euro under 24