Sabato 23 FABBRICO TEATRO OPEN NIGHT

foto per news sito

22 Set Sabato 23 FABBRICO TEATRO OPEN NIGHT

TEATRO PEDRAZZOLI: OPEN NIGHT PER INAUGURARE LA STAGIONE

Sabato 23 settembre una serata aperta al pubblico per conoscere da vicino
i protagonisti che calcheranno il palcoscenico di Fabbrico

Musica, esibizioni, curiosità sugli spettacoli in cartellone e grandi ospiti: sono gli ingredienti di Fabbrico Teatro Open Night, una serata gratuita e aperta al pubblico per presentare a tutta la cittadinanza la nuova stagione. Mentre è in corso la campagna abbonamenti, NoveTeatro ha infatti deciso di ripetere l’esperienza positiva dello scorso anno e di inaugurare ufficialmente la stagione teatrale fabbricese con un evento che coinvolge anche diverse realtà locali.

L’appuntamento è per sabato 23 settembre a partire dalle 20. Si comincia con un aperitivo a cura del circolo musicale Twilight di Fabbrico e si prosegue con una cine-proiezione a cura del Circolo Lumiere e dj set e intrattenimento musicale di Marcello Bordoni, dj Adda, i WooDuo e i Black Taste, giovane gruppo di Novellara composto da Manuel Benati alla chitarra, voce e basso, Liam Artoni alla tastiera, Jacopo Panisi alla voce insieme a Irene Lombardini e Ivan Bussei alla batteria. Alla serata interverranno le autorità di Fabbrico e Novellara (NoveTeatro ha sede a Novellara e dal 2016 gestisce il Teatro Comunale Pedrazzoli di Fabbrico), a seguire i protagonisti della Stagione si alterneranno sul palcoscenico e tra esibizioni di musica, danza, prosa e presentazioni, racconteranno di sé e del loro spettacolo.

 

Tra gli ospiti ‘extra-stagione’ che animeranno la serata ci sono Bhangra Vibes, una formazione di nove giovani ballerini che portano in giro per l’Italia il Bhangra, una ritmata danza folk originaria della regione del Punjab, in India.  Nato nell’aprile del 2014 a Solarolo Rainerio, cittadina della provincia di Cremona, il gruppo oltre a portare in giro un ballo frizzante, colorato e coinvolgente ha anche l’intento di promuovere la cultura indiana, di far conoscere alle nuove generazioni punjabi i riti e le tradizioni della cultura stessa e di migliorare l’integrazione con gli altri popoli attraverso la conoscenza reciproca.

Durante la Open Night rimarrà aperta la biglietteria per chi volesse acquistare un abbonamento o prenotare i posti per il primo spettacolo in stagione: La Locandiera, un classico di Carlo Goldoni diretto dal correggese Gabriele Tesauri e che vede in scena la compagnia di attori di NoveTeatro.